Produzione
Fasi produttive
Le fasi produttive nella lavorazione del pennello sono diversificate a seconda della destinazione del prodotto finito.
La Pennelli Rex è riuscita ad attuare infatti un sistema di produzione misto dove accanto ai macchinari elettronici di sofisticata tecnologia, troviamo ancora l’intervento manuale, il solo che in certi casi può garantire l’affidabilità qualitativa dell’articolo.
Lavorazione pennelli
1) Magazzino di stoccaggio delle materie prime: si tratta di setole cinesi in mazzetta, imballate nelle loro scatole originali,
che vengono acquistate dalla Rex allo stato crudo d'origine; successivamente si procede alla cottura ed alla ripreparazione in stabilimento.
2) Dosaggio meccanico e mischiatura delle setole, per il successivo inserimento nella ghiera.
3) Preparazione della testina del pennello; si procede con l'inserimento della setola nelle ghiere e il loro incollaggio con procedura meccanica.
4) Inchiodatura e immanicatura meccanica delle testine preventivamente incollate; successivo confezionamento e timbratura.
5) Manifattura plafoni e incollaggio
6) Pettinatura meccanica delle setole dei plafoni con controllo manuale per singolo pezzo.
7) Confezionamento
Lavorazione rulli
1) Stoccaggio dei rotoli di tessuto.
2) Taglio dei tessuti o delle pelli e predisposizione delle stesse per la termofusione sul cilindro.
3) Fase di termofusione del tessuto e taglio del cilindro
4) Rasatura
5) confezionamento.
Vi abbiamo presentato le principali fasi di lavorazione di alcuni nostri prodotti perchè, l'accuratezza, la tecnologia ed il controllo durante le fasi di lavorazione, determinano da sempre la qualità, l'affidabilità e l'alta professionalità dei nostri pennelli